Benvenuti tra le stelle!


Il Guardiano della Soglia


Il Guardiano della Soglia


Quando decidiamo di intraprendere un cammino spirituale, quando decidiamo di iniziare a portare consapevolmente Luce nel mondo, immediatamente si attivano delle “forze opponenti” che cercano di impedircelo.

Queste forze vengono chiamate anche il Guardiano della Soglia.

 

Il Guardiano della Soglia ha uno scopo ben preciso, ed è quello di farci guadagnare questa Luce attraverso lo sforzo. Dobbiamo guadagnarci il nostro percorso spirituale, niente ci verrà regalato.

 

Il Guardiano vigila la Soglia che si trova tra i piani inferiori (fisico/eterico, emotivo/astrale, mentale inferiore) e quelli superiori (mentale superiore, buddhico, atmico, monadico, logoico). Questa soglia è detta anche Antahkarana ed è molto difficile superarla ma non impossibile. Quando la superiamo la ricompensa è enorme: ci ricongiungiamo consapevolmente con la nostra Anima.

 

Dobbiamo, quindi, sempre stare attenti a queste “forze opponenti” che si infilano nelle nostre menti e fanno in modo che noi ci dimentichiamo di ciò che dobbiamo fare per portare la Luce sulla Terra, ci creano problemi vari, ci distraggono con mille motivazioni, ci fanno dubitare delle persone che ci aiutano ad andare verso la Luce.

 

Dobbiamo restare svegli e sempre vigili perché se ci addormentiamo (se non abbiamo la presenza e lucidità mentale per vedere quello che sta succedendo) possiamo uscire dal nostro Sentiero.

 

In ogni situazione chiediamoci sempre: quello che sto facendo/pensando/dicendo, mi serve per evolvere o mi ostacola? 

In questo modo potremo ritrovare la strada.

 

Man mano che la Luce della nostra Anima si fa piu’ vivida (attraverso il nostro Lavoro interiore), il Guardiano della Soglia scompare: il buio e la Luce non possono stare nello stesso posto.


Share by: