Associazione Culturale Il Sentiero di Luce
Associazione Culturale Il Sentiero di Luce

Codice Etico

Art. 1 Adesione al Codice Etico
Gli insegnanti e gli operatori che operano per conto dell'Associazione Culturale "Il Sentiero di Luce" sono obbligati ad aderire e ad attenersi scrupolosamente al presente Codice Etico.

 

Art. 2 Etica personale e professionale
Gli insegnanti e gli operatori curano la propria salute psico-fisica e la propria crescita spirituale.


Si alimentano correttamente astenendosi dall'uso di qualsiasi sostanza nociva per l'organismo e tengono un comportamento morale in linea con ciò che insegnano e praticano.

 

Gli insegnanti e gli operatori evitano di incoraggiare o instaurare qualsiasi relazione di dipendenza con studenti, soci e colleghi.

 

Gli insegnanti e gli operatori considerano strettamente confidenziale qualunque informazione di cui vengano a conoscenza nel corso dei trattamenti e/o seminari.

 

In nessun modo si sostituiscono a medici e/o psicoterapeuti, non emettono alcuna diagnosi e non prescrivono comportamenti o medicinali a meno che non ne abbiano i requisiti di legge.

 

Gli insegnanti e gli operatori rispettano l'identità sociale e culturale di tutti, non emettendo mai giudizi, pareri ed opinioni di alcun tipo rispetto alle scelte personali di ognuno.

 

Le relazioni con studenti, soci e colleghi devono essere improntate secondo rispetto, onestà, lealtà, amicizia.

 

Art. 3 Crescita personale e professionale
Gli insegnanti e gli operatori sostengono la propria crescita personale e professionale con una costante verifica delle proprie convinzioni personali e con un costante studio e pratica delle discipline con cui operano.