Associazione Culturale Il Sentiero di Luce
Associazione Culturale Il Sentiero di Luce

Tera - Mai Reiki / Seichem System

Al mondo esistono molti tipi di Reiki. I tre piu' diffusi sono: il tradizionale metodo Usui, il Karuna Reiki e il Tera-Mai Reiki che è il sistema utilizzato dalla nostra Associazione.


 

Naturalmente sappiamo che ognuno di questi metodi funziona, la differenza è solo nell'energia. Noi li abbiamo sperimentati e riteniamo che il sistema Tera-Mai sia quello piu' completo.

 

Il Tera-Mai Reiki/Seichem System è un sistema che unisce l'energia dolce del Reiki all'energia piu' profonda del Seichem ed è stato canalizzato nel 1991 da Kathleen Milner, negli Stati Uniti.

 

E' un sistema completo in quanto è composto da:

Reiki

l'energia della terra

Sakara

l'energia del fuoco

Angeliclight

l'energia dell'aria

Sophi-El

l'energia dell'acqua

 

Reiki è la terra.
La nostra forza, la nostra solida base senza la quale gli altri raggi di guarigione non avrebbero radicamento.

 

Sakara è il fuoco.
Sakara lavora sull'aura, il campo elettromagnetico che circonda il nostro corpo. Sakara brucia e trasforma i blocchi del corpo fisico, mentale, emozionale e spirituale.

 

Angeliclight è l'aria.
L'aria esprime le qualità della comunicazione. Con Angeliclight si lavora con gli Angeli ed il Se' Superiore, nostro e degli altri.

 

Sophi-El è l'acqua.
Sophi-El va in profondità nel corpo emozionale e scopre la causa e l'effetto del disturbo.
Sophi-El apre il cuore all'amore e alla compassione.
Inoltre aiuta a bilanciare la parte femminile e la parte maschile che è in noi. Le donne hanno un'energia per due terzi femminile e per un terzo maschile e gli uomini hanno un'energia per due terzi maschile e per un terzo femminile.
E' necessario essere completamente aperti ad entrambi i nostri aspetti, femminile e maschile, per diventare una personalità completa.
La nostra parte femminile ci porta la creatività nonchè le nostre abilità psichiche, di guarigione e di nutrimento.
La nostra parte maschile è l'insegnante ed il guerriero che protegge noi e tutto ciò che abbiamo creato.
Sophi-El aumenta la nostra consapevolezza e le nostre capacità intuitive che ci aiutano nella guarigione.

 

Questi quattro raggi di guarigione provengono dalla Sorgente di Vita, da Colui/Colei che è in tutte le cose, da Padre/Madre Dio.


Il Tera-Mai™ Reiki/Seichem System va comunque al di là delle religioni, è amore incondizionato ed è quindi aperto a tutti, indipendentemente dalla religione o dalla nazionalità a cui si appartiene.

 

Ma, soprattutto, il Tera-Mai™ Reiki/ Seichem System è un percorso di crescita spirituale, è uno strumento che ci aiuta a raggiungere uno degli scopi fondamentali dell'esistenza: CONOSCERE SE' STESSI.

 

Per poter meglio trasmettere gli insegnamenti, questo sistema è stato suddiviso in quattro corsi:


Tera - Mai™ Reiki I livello

Tera - Mai™ Reiki II livello

Tera - Mai™ Seichem I livello

Tera - Mai™ Seichem II livello

 

I corsi non sono vincolanti ma sono sequenziali.

Anche la tempistica è individuale: ognuno può decidere quanto tempo far passare tra un corso e l'altro sebbene consigliamo, in base alla nostra lunga esperienza, di non far passare troppo tempo tra un corso e l'altro per poter sfruttare pienamente le energie dei vari livelli, nè farne passare troppo poco, in quanto ci vuole tempo per metabolizzare le informazioni ricevute e per fare pratica.

 

La tempistica ottimale è un minimo di tre/quattro mesi tra un corso e l'altro e un massimo di sei/otto mesi. 

Nel primo livello di Tera-Mai™ Reiki, viene data l'attivazione che permette al Reiki (l'energia della terra) di scorrere in noi e viene insegnato come fare il trattamento di base a sè stessi ed agli altri.

 

Inoltre, vengono date informazioni che permettono di far crescere la propria consapevolezza, in particolar modo per quanto riguarda il piano fisico.

 

Nel secondo livello di Tera-Mai™ Reiki, viene data l'attivazione che permette di canalizzare ancora di piu' l'energia Reiki ed anche l'attivazione all'Ordine di Melchizedek.

 

Viene insegnato come fare il trattamento mentale a sè stessi ed agli altri, oltre al trattamento a distanza.


Vengono dati i simboli: in questo corso ne verranno dati 7 anzichè 3, come nel Reiki tradizionale.

 

Inoltre, vengono date informazioni che permettono di far crescere la propria consapevolezza, in particolar modo per quanto riguarda il piano mentale.

 

Nel primo livello di Tera-Mai™ Seichem, viene data l'attivazione anche agli altri tre elementi: fuoco, aria ed acqua, nonchè l'attivazione alla Fiamma Viola.


Vengono anche insegnate varie tecniche di benessere:

  • La chirurgia psichica: aprire e togliere l'aura, eliminare i blocchi energetici, drenare, ridare l'aura e ricoprire la persona con il bendaggio angelico.
  • Star bene con i colori: la tecnica Shen.
  • Tecniche per il benessere mentale ed emozionale
  • La chelazione

Inoltre, vengono date informazioni che permettono di far crescere la propria consapevolezza, in particolar modo per quanto riguarda il piano emozionale.

 

Nel secondo livello di Tera-Mai™ Seichem, viene data l'attivazione che permette di canalizzare ancora di piu' l'energia del Seichem, nonchè l'attivazione allo YOD che permette di sviluppare l'intuito.

 

Vengono dati molti altri simboli e viene insegnato:

  • Come creare una rete di energia per mandare Reiki a distanza 24 ore su 24
  • Come creare una piramide di luce con i quarzi
  • Come riequilibrare i chakra ed energizzare: la tecnica piramidale
  • Come usare un potente simbolo per purificare un ambiente
  • Le 5 purificazioni 

 

Inoltre, vengono date informazioni che permettono di far crescere la propria consapevolezza, in particolar modo per quanto riguarda il piano spirituale.