Tera-Mai 

 

Al mondo esistono molti metodi per trasmettere e utilizzare Reiki.

I tre piu' diffusi sono: il tradizionale Usui Reiki, il Karuna Reiki e il Tera-Mai Reiki, che è il sistema insegnato nella nostra Associazione.

 

Naturalmente sappiamo che ognuno di questi metodi funziona; ci sono, però, alcune differenze che rendono il Tera-Mai Reiki piu’ efficace degli altri. La diversità sta nelle iniziazioni (e quindi nella frequenza vibratoria dell’energia canalizzata), nei simboli e nelle tecniche di benessere psico-fisico.

 

Il Tera-Mai Reiki/Seichem System è un sistema che unisce l'energia dolce del Reiki all'energia piu' profonda del Seichem ed è stato canalizzato nel 1991 da Kathleen Milner, già Reiki Master, a seguito di un’esperienza d’innalzamento della coscienza.

 

Il Tera-Mai è un sistema completo in quanto è composto da: REIKI (energia dell’elemento terra), SAKARA  (energia dell’elemento fuoco), ANGELICLIGHT (energia dell'elemento aria), SOPHI-EL (energia dell'elemento acqua).      

 

Ma, soprattutto, il Tera-Mai™ Reiki/ Seichem System è un percorso di crescita spirituale, è uno strumento che ci aiuta a connetterci con la nostra Anima.

 

Per poter meglio trasmettere gli insegnamenti, questo sistema è stato suddiviso in quattro corsi che non sono vincolanti, ma sono sequenziali.

 

Anche la tempistica è individuale: ognuno può decidere quanto tempo far passare tra un corso e l'altro sebbene consigliamo, in base alla nostra lunga esperienza, di non far passare troppo tempo tra i corsi, per poter sfruttare pienamente le energie dei vari livelli, nè farne passare troppo poco, in quanto ci vuole tempo per metabolizzare le informazioni ricevute e per fare pratica.

La tempistica ottimale è un minimo di tre/quattro mesi, tra un corso e l'altro, e un massimo di sei/sette mesi. 

Il primo livello di Tera-Mai™ Reiki è il passo piu’ importante: abbiamo preso la decisione di iniziare un cammino di consapevolezza e crescita spirituale.

Un seme viene piantato in noi attraverso la prima iniziazione, che permette al Reiki di iniziare a scorrere attraverso il nostro corpo e la nostra aura.

Così facendo iniziamo un percorso che, unitamente alla nostra volontà, ci porterà ad una purificazione fisica, mentale ed emozionale.

In questo corso impariamo a fare un auto trattamento, ovvero un trattamento a noi stessi, un importante gesto d’amore per noi.

 

Inoltre, impariamo a fare un trattamento base alle altre persone. Questo ci permette di espandere il chakra del cuore, attraverso il Servizio.

 

Nel corso impariamo anche come diventare e rimanere un canale pulito, per permettere all’energia Reiki di scorrere meglio, e come alzare la nostra frequenza vibratoria, per iniziare il nostro cammino spirituale consapevole.

 

Dopo qualche mese di lavoro su di sé e di esperienza nelle tecniche sopra citate, il seme della consapevolezza è germogliato in noi e possiamo passare al  secondo livello di Tera-Mai™ Reiki, dove viene data l'iniziazione che permette di alzare ulteriormente la frequenza dell'energia Reiki, oltre all'iniziazione all'Ordine di Melchizedek.

 

Viene insegnato come fare il trattamento mentale a sè stessi ed agli altri. Questo trattamento aiuta a sbloccare le credenze e le forme-pensiero che impediscono la nostra evoluzione. Rilasciando i blocchi è possibile lavorare anche sulle emozioni correlate, per un ulteriore passo avanti sul nostro cammino interiore.  

 

Inoltre, impariamo il trattamento a distanza, ovvero come mandare l’energia Reiki alle persone distanti da noi (anche dall’altra parte del mondo!) ma anche come mandare energia alle situazioni in modo da poter, ad esempio, guarire situazioni del passato e mandare luce alle situazioni del futuro.

 

Questi trattamenti necessitano dell’utilizzo dei simboli: in questo corso ne vengono insegnati 7, tra cui quelli canalizzati da Kathleen Milner.

 

Dopo aver ben appreso e messo in pratica ciò che abbiamo imparato nei corsi precedenti, siamo sicuramente diventati una piantina sana e forte e possiamo partecipare al primo livello di Tera-Mai™ Seichem, dove viene data l'iniziazione anche agli altri tre elementi (fuoco, aria ed acqua), nonchè l'iniziazione alla Fiamma Viola, utilissima alla nostra purificazione e trasformazione interiore.

Questo è un grande passo: l’energia diventa molto piu’ forte e va piu’ in profondità.

La nostra connessione con il mondo spirituale si intensifica, anche attraverso una prima conoscenza con i Maestri Ascesi.

 

Vengono, inoltre, insegnate varie tecniche di benessere:

  • La chirurgia psichica: aprire e togliere l'aura, eliminare i blocchi energetici, drenare, ridare l'aura e ricoprire la persona con il bendaggio angelico.
  • Tecniche per il benessere mentale ed emozionale
  • La chelazione (trattamento energetico)

 

Ora siamo un bellissimo albero pieno di fiori che non vede l’ora di dare i suoi frutti. Nel secondo livello di Tera-Mai™ Seichem viene data l'iniziazione che permette di canalizzare ancora di piu' l'energia del Seichem, nonchè l'iniziazione allo YOD che ci aiuta a  sviluppare l'intuito.

 

Vengono dati molti altri simboli e viene insegnato:

  • Come creare una rete di energia per mandare Reiki a distanza 24 ore su 24
  • Come creare una piramide di luce con i quarzi
  • Come riequilibrare i chakra ed energizzare: la tecnica piramidale
  • Come usare un potente simbolo per purificare un ambiente.